Quale trama??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alaire94
     
    .

    User deleted


    Raga, ho un problema. Ho finito di scrivere un romanzo e ora vorrei cominciarne un altro, ma ho un sacco di idee, mezze cominciate e mezze no, e non so quale portare avanti. In particolare ho due alternative e non so quale scegliere: mi piacciono tutte e due, magari la prima la trovo più facile per me da scrivere ma non è molto originale, mentre l'altra... insomma, vorrei che mi diceste quale ritenete migliore tra le due:

    1.Mariasole è un'adolescente che vive con la madre e il suo nuovo compagno in una grande villa.
    Durante il fine settimana va a trovare la zia nella sua tenuta di campagna e qui trova un sasso con una bizzarra incisione e, leggendo le parole lì incise, percepisce una strana sensazione.
    Una volta ritornata in città incontra un ragazzo altrettanto strano, che appare sempre nei momenti di pericolo e che le sta sempre appresso, irritandola alquanto.
    Dopo aver insistito lui le rivela la verità: è il principe delle fate ed è stato punito per aver spezzato un patto millenario che ha scatenato una guerra fra Fate Bianche e Fate Nere. Il re, per risparmiargli la morte, l'ha punito legandolo ad un'umana che le fate chiamano spregiativamente "zampettanti": tale legame prevede che se uno dei due muore, anche l'altro soccombe. Per questo lui non fa che proteggerla: sa che chiunque voglia ucciderlo, si accanirebbe su di lei, debole e indifesa.
    Tale legame può essere spezzato solo se lei viene sedotta da una Fata Nera. In questo caso lei diventerebbe Fata Nera a sua volta e il principe uno schiavo.
    A causa della guerra che imperversa fra le fate, ma che non è percepita dagli umani in quanto la dimensione reale delle fate non è più grande di quella di un insetto, Mariasole è costretta a scappare insieme al principe in Canada, dove si trova un'isolata comunità di Fate Bianche.
    Ma si scoprirà che nemmeno quello è un posto sicuro...

    2. Selvaggia è un ragazza che vive una vita normale, va al liceo e ha degli amici. Una sera viene trascinata dalle amiche ad una festa in una villa. Qui nella sala discoteca beve qualche drink di troppo e, uscita dalla sala, inciampa e sbatte la testa sulle scale.
    Da quel momento durante la notte comincia a sognare un mondo diverso, in cui vi è un clima glaciale e l'ambiente è quello della tundra.
    Qui presto si imbatte in un villaggio dove nessuno parla la sua lingua, a parte lo sciamano. Man mano Selvaggia riesce ad imparare la lingua del posto, le loro tradizioni e conosce un giovane dallo spirito selvaggio di cui si innamora.
    Nel frattempo la vita nel mondo reale le sembra appartenere sempre meno, le pare che la sua vera vita sia nel mondo dei sogni...
    Un giorno il giovane di cui si è innamorata viene rapito e lo sciamano rivela a Selvaggia che lei lo salverà... ma come può se quel mondo non è altro che un sogno?
    Presto si rende conto che invece non è irreale come sembra e che esiste un modo per giungere nel mondo col suo vero corpo... e ha a che fare con un'antica leggenda che si lega alla storia del giovane rapito...

    Volendo di tutte e due ho già scritto i primi capitoli
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Find your inspiration ~

    Group
    Founder
    Posts
    3,719
    Location
    I don't belong.

    Status
    Oddio, mille volte la prima storia, è un fantasy con i fiocchi e questo "regno delle fate" mi ricorda in qualche modo Shakespeare *-*
    O forse sono solo fissata e tutto mi ricorda lui u.u' Poi non la trovo banale come dici!
    Anche la seconda è bella, ma come hai chiesto ho espresso una preferenza.
    La trama non mi piace quanto la prima e credo che sia legato all'idea della tundra e del villaggio di sciamani, al clima un po' troppo leggendario che non mi ispira poi molto. Non so, per me è la prima quella giusta :3
     
    Top
    .
  3. Svevs
     
    .

    User deleted


    Devo ammette che anche a me ispira di più la prima, se trovassi le due storie in libreria, leggerei sicuramente la prima ^^
    e poi mi ispira il viaggetto in Canada... xD
     
    Top
    .
  4. stammasen1
     
    .

    User deleted


    Scusatemi tanto, ma io non amo molto il genere fantasy.

    E secondo me la seconda storia è più accattivante, è una specie di Matrix però più romantico e visto al modo giovanile. A me piacerebbe leggere gli sviluppi di questa storia. Comunque può estendersi e cogliere temi più belli e interessanti, con vari colpi di scena e anche con un minimo di thriller.
     
    Top
    .
  5. Alaire94
     
    .

    User deleted


    Bene, grazie mille delle vostre opinioni. Ne avevo proprio bisogno! Visto che per ora siamo 2 a 1 a favore della prima, aspetto se si esprimerà qualcun altro e poi mi metterò all'opera :)
     
    Top
    .
  6. Dozer
     
    .

    User deleted


    scazzo
     
    Top
    .
5 replies since 14/10/2012, 13:25   75 views
  Share  
.
Top